Vai ai contenuti

Lampedusa,Torre e uffici

Luogo di esecuzione:

Aeroporto di Lampedusa, Italia

Committente:

ENAV Spa

Servizi svolti:

Progettazione preliminare, definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. Direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione in corso.

Descrizione del progetto:

Oggetto della progettazione è un edificio destinato ad ospitare i servizi operativi e le attività tecniche, gli impianti e gli apparati, gli uffici e i laboratori dei manutentori, nonché gli impianti tecnologici a servizio della nuova infrastruttura destinata all’Assistenza al Volo.

L’edificio è composto da due volumi funzionali: la torre di controllo, a sviluppo verticale, costituita dalle sale operative in posizione sopraelevata, e il fusto torre, di forma triangolare, contenente gli elementi di distribuzione verticali (scale e ascensore); il blocco tecnico a sviluppo orizzontale con pianta a corte centrale, di forma pressoché quadrata, contenente gli ambienti impiantistico/operativi (ARO/MET, sala apparati e sala regia) e quelli gestionale/tecnologico/logistici (uffici, magazzini, laboratori, relief, sala riunioni, ecc.), disposto in direzione Nord-Est Sud-Ovest.