Vai ai contenuti

COMPETENZA

PROGETTAZIONE INTEGRATA

SEAS opera da anni nel campo dell’ingegneria e dell’architettura occupandosi con successo di tutti gli aspetti progettuali: dalla concezione architettonica agli elaborati tecnici, dalla progettazione delle strutture in calcestruzzo e acciaio alla progettazione di impianti e sistemi complessi.

L’obiettivo principale che SEAS si prefigge è la “Qualità come efficacia del servizio oltre che Qualità come correttezza dei processi”. Per garantire la qualità del progetto, infatti, è fondamentale partire dal processo che porta a compimento tale progetto. Per questo motivo SEAS applicherà una metodologia basata sulla conoscenza delle normative cogenti e volontarie e, in particolare, metterà a disposizione il suo Sistema di Gestione Qualità (SGQ), certificato da anni secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, per la gestione del processo di progettazione.

I lavori svolti nel tempo hanno permesso alla società di acquisire una grande esperienza nella progettazione e nella gestione del processo. L’approccio multidisciplinare e la cura parallela di tutti gli ambiti progettuali consente di portare avanti un progetto completo e armonioso con minore probabilità di errori.

SEAS dispone di strumenti operativi per l’analisi delle diverse componenti progettuali e la comparazione dei contenuti degli elaborati, al fine di garantire costantemente una elevata qualità del prodotto finale.

Gli ambiti professionali di SEAS Srl si estendono a tutto ciò che riguarda l’edilizia, come preventivi, studi di fattibilità, progettazione a tutti i livelli, particolari costruttivi, capitolati e contratti, pratiche autorizzative.

PROGETTAZIONE SOSTENIBILE

SEAS è in grado di sviluppare un progetto con una spiccata attenzione allo sviluppo sostenibile e all’ambiente, guardando non solo alle proprietà dell’edificio e al suo comportamento energetico, ma anche a tutto il ciclo produttivo, alla provenienza dei materiali e al loro impatto sull’ambiente, alla scelta di sistemi costruttivi in grado di garantire una lavorazione poco impattante.